Hotel ideale per vacanze con bambini sul Gargano a Rodi Garganico

Il nostro hotel, situato proprio sul mare del Gargano, è in posizione strategica per esplorare il territorio circostante, quasi al centro dell'intero promontorio.

Dal porto di Rodi, infatti, ogni giorno è possibile imbarcarsi per visitare le Isole Tremiti o per un'entusiasmante giro della costa e grotte marine. Distante solo pochi chilometri, Vico del Gargano, soprannominato il "paese dell'amore" è uno dei comuni de "I Borghi più belli d'Italia", mentre spostandosi nell'entroterra, si raggiunge facilmente la misteriosa Foresta Umbra nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, un'area naturale protetta che si estende per 400 ettari, a circa 800 metri di altitudine, con oltre 2.200 specie botaniche.

Detto lo "Sperone d'Italia", il Gargano, composto da rocce sedimentarie e marine, è uno dei poli turistici più importanti della Puglia.

I vicini laghi di Lesina e Varano, sono due lagune di acqua salmastra; il primo è famoso per la pesca delle anguille. La Foresta Umbra, ospita un grande numero di specie animali e rappresenta un hot spot di biodiversità tra le specie vegetali.

Basti pensare che è stata rilevata la presenza di circa 80 specie di orchidee appartenenti a 17 generi differenti. L'interessante Grotta Museo Paglicci di Rignano Garganico testimonia la presenza umana in queste zone fin dal Paleolitico.

Per un itinerario religioso, si consiglia, invece, la visita a San Giovanni Rotondo, la terra in cui ha vissuto Padre Pio, meta di un grande flusso di pellegrini ogni anno, e a Monte Sant' Angelo con il Santuario di S. Michele Arcangelo, uno dei luoghi sacri più celebri d'Europa, dal 2011 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco.

Nei dintorni della cittadina, l'Abbazia di S. Maria di Pulsano, antico cenobio benedettino. Un'escursione merita anche San Marco in Lamis con il noto Santuario di S. Matteo Apostolo ed il Santuario di S. Maria di Stignano. Nei pressi di Manfredonia, il sito archeologico di Siponto, con le chiese romaniche di S. Leonardo e S. Maria Maggiore.

Numerosi i musei naturalistici, storici, religiosi e del folclore locale. L'estrema varietà del territorio riesce ad incontrare le esigenze di vari tipi di turisti e si rivela perfetta per organizzare vacanze sul Gargano sia in famiglia, sia con bambini, sia in coppia o in gruppo. Gli appassionati potranno divertirsi e rilassarsi con percorsi naturalistici, mountain-bike, trekking, speleologia, arrampicata, ippica, orienteering, windsurf e kitesurfing. Tutti avranno modo di divertirsi e di non dimenticare mai questa terra splendida.

Ultime Offerte

Last Minute PONTE DEL 2 GIUGNO
Last Minute PONTE DEL 2 GIUGNO
€ 145

In occasione del Ponte del 2 Giugno, vi aspettiamo a Peschici con un'imperdibile offerta last minute valida per 3 notti. Soggiorno 3 notti - Pensione completa Euro 170,00 a persona - Mezza Pensione Euro 145,00 a persona Bambini: 0/5 gratis Bambini: 6/14 sconto 50% B&B in camera doppia standard Euro 210,00 Per informazioni e prenotazi..

Leggi
"LA PARANZA"  del Sabato
"LA PARANZA" del Sabato

Ogni Sabato Festa del FRITTO di Mare 1 Cal.Vino + Acqua 18,00 euro a persona ..

Leggi
FAST LUNCH  vicino al mare
FAST LUNCH vicino al mare

Tutti i giorni a PRANZO 2 Portate a scelta tra: (ANTIPASTO-PRIMO-SECONDO) 1 Cal.Vino + Acqua 16,00 euro a persona ..

Leggi

Nuove idee e nuove proposte per una vacanza diversa!